“ESPERTO IN DIGITAL MARKETING”
|
Finalità della formazione |
L’Athena s.r.l., nell’ambito della costituzione del catalogo regionale di offerta formativa D.G.R. n. 438 del 10/09/2018, intende promuovere un corso di formazione, completamente gratuito, finalizzato alla formazione di “Esperti in digital marketing”, rivolto a 15 dipendenti e/o titolari di aziende private in chiave di anticipazione al cambiamento, in quanto la formazione e l’acquisizione di competenze possono rappresentare lo strumento per favorire lo sviluppo economico del territorio molisano.
Il corso “Esperto in digital marketing” mira a formare un Digital Strategist, una figura esperta di marketing digitale che si occupa di creare e sviluppare una strategia per promuovere e migliorare il business e il marketing delle aziende, utilizzando linguaggi, tecnologie e progetti di natura digitale o multicanali, per cui saranno coinvolte tutte quelle aziende che intendano integrare le proprie competenze, con una particolare attenzione alle tendenze in atto.
MODULI FORMATIVI 1. Product concept e valorizzazione dell’identità aziendale. 2. Valorizzazione e scelta dell’immagine. 3. Marketing & brand (Marketing & Brand management = Marketing strategico e operativo, piano di marketing, i profili professionali nella comunicazione, brand e comunicazione; Obiettivi e Misurazioni = Ricerche di mercato, customer satisfaction, sistema informativo di marketing, elementi di economia aziendale e budgeting). 4. Digital & social media marketing (Digital storytelling = Storytelling, content management, news management, principi di copywriting, esercitazioni e attività laboratoriali per la produzione di contenuti (testi, foto e video); Web marketing = Esercitazioni e attività laboratoriali per la creazione, pubblicazione e gestione di siti web, principi di web design, CMS, SEO, e-commerce; Social media marketing = La comunicazione sui social media, approfondimenti verticali (comunicazione e advertising sui principali social media), esercitazioni e attività laboratoriali per la produzione di contenuti da veicolare sui social (testi, foto e video).
|
Destinatari |
|
Obiettivi: |
Il corso ha come scopo quello di rendere più competitiva la propria azienda, ha l’obiettivo di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito della comunicazione on line, dei social media e del web marketing. |
Requisiti di ammissione dei partecipanti |
Diploma di scuola media inferiore |
Criteri di selezione dei partecipanti |
Qualora il numero delle domande pervenute superi il numero previsto dal bando si procederà a:
|
Procedura di selezione dei partecipanti |
|
Termini di scadenza e le modalità di adesione/iscrizione |
I destinatari delle Azioni Formative interessati potranno iscriversi utilizzando una delle seguenti modalità:
Le iscrizioni saranno aperte a partire dalla pubblicazione del presente avviso e chiuse alla scadenza del 20 giorno di pubblicazione. |
Durata complessiva dell’azione formativa |
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 500 ore, di cui 150 ore di formazione d’aula (presso la sede dell’Athena sita in Macchia d’Isernia – via G. Marconi 69) e 100 ore di formazione a distanza e 250 ore di esercitazioni. |
Titolo in uscita |
Attestato di frequenza |

- Docente: Luca De Cristofano
- Docente: Antonio Gnassi
- Docente: Francesco Toci