IN QUESTA CATEGORIA TROVERAI CORSI FINANZIATI

 

“ESPERTO IN DIGITAL MARKETING”

 

 

Finalità della formazione

L’Athena s.r.l., nell’ambito della costituzione del catalogo regionale di offerta formativa D.G.R. n. 438 del 10/09/2018, intende promuovere un corso di formazione, completamente gratuito, finalizzato alla formazione di “Esperti in digital marketing”, rivolto a 15 dipendenti e/o titolari di aziende private in chiave di anticipazione al cambiamento, in quanto la formazione e l’acquisizione di competenze possono rappresentare lo strumento per favorire lo sviluppo economico del territorio molisano.

 

Il corso “Esperto in digital marketing” mira a formare un Digital Strategist, una figura esperta di marketing digitale che si occupa di creare e sviluppare una strategia per promuovere e migliorare il business e il marketing delle aziende, utilizzando linguaggi, tecnologie e progetti di natura digitale o multicanali, per cui saranno coinvolte tutte quelle aziende che intendano integrare le proprie competenze, con una particolare attenzione alle tendenze in atto.

 

MODULI FORMATIVI

1. Product concept e valorizzazione dell’identità aziendale.

2. Valorizzazione e scelta dell’immagine.

3. Marketing & brand (Marketing & Brand management = Marketing strategico e operativo, piano di marketing, i profili professionali nella comunicazione, brand e comunicazione; Obiettivi e Misurazioni = Ricerche di mercato, customer satisfaction, sistema informativo di marketing, elementi di economia aziendale e budgeting).

4. Digital & social media marketing (Digital storytelling = Storytelling, content management, news management, principi di copywriting, esercitazioni e attività laboratoriali per la produzione di contenuti (testi, foto e video); Web marketing = Esercitazioni e attività laboratoriali per la creazione, pubblicazione e gestione di siti web, principi di web design, CMS, SEO, e-commerce; Social media marketing = La comunicazione sui social media, approfondimenti verticali (comunicazione e advertising sui principali social media), esercitazioni e attività laboratoriali per la produzione di contenuti da veicolare sui social (testi, foto e video).

 

 

Destinatari

  • 15 dipendenti e/o titolari di aziende private,
  • residenza/domicilio nel territorio della regione Molise da almeno 6 mesi;
  • non avere in corso partecipazioni ad altri progetti e/o iniziative finanziati a valere sul POR Molise FESR FSE 2014-2020 e sul PSR Molise 2014-20.

 

Obiettivi:

Il corso ha come scopo quello di rendere più competitiva la propria azienda, ha l’obiettivo di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito della comunicazione on line, dei social media e del web marketing.

Requisiti di ammissione dei partecipanti

Diploma di scuola media inferiore

Criteri di selezione dei partecipanti

Qualora il numero delle domande pervenute superi il numero previsto dal bando si procederà a:

  • Test relativi a conoscenze/capacità sia di cultura generale
  • Colloqui psico-attitudinali e valutazione delle esperienze evidenziate nel CV

Procedura di selezione dei partecipanti

  • Entro 5 giorni dal termine di chiusura delle iscrizioni verrà pubblicata sul sito ufficiale di Ahena www.athenaagenziaformativa.it l’avvenuta ammissione alle selezione a seguito di un’istruttoria formale dei requisiti posseduti. Nella stessa data verrà pubblicato il calendario relativo alla somministrazione del Test previsto.
  • Entro 2 giorni dalla data di somministrazione del Test verrà pubblicata la graduatoria degli ammessi al colloquio.(La pubblicazione verrà eseguita sempre sul sito www.athenaagenziaformativa.it
  • I colloqui verranno calendarizzati a partire dal 2° giorno dalla data di somministrazione del test.
  • Entro 2 giorni dal termine dei colloqui verrà pubblicata la graduatoria degli ammessi al percorso formativo.
  • NB. Tutte le comunicazioni inerenti gli esiti della selezione e pubblicate sul sito www.athenaagenziaformativa.it hanno valore di notifica per i partecipanti.

Termini di scadenza e le modalità di adesione/iscrizione

I destinatari delle Azioni Formative interessati potranno iscriversi utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Accedendo al sito www.athenaagenziaformativa.it scaricare il modulo di domanda e trasmetterlo tramite mail al seguente indirizzo: athenaformazione2014@gmail.com specificando nell’oggetto “iscrizione al percorso formativo Gestore del Sistema Qualità Aziendale
  • Ritirando il modulo di domanda c/o il CPI (Centro per l’impiego di riferimento) e trasmettendo lo stesso debitamente compilato o tramite raccomandata r/r c/o Athena via Guglielmo Marconi 69 – 86070 Macchia d’Isernia
  • Consegnando a mano il Modulo c/o la Sede Operativa di Athena.

Le iscrizioni saranno aperte a partire dalla pubblicazione del presente avviso e chiuse alla scadenza del 20 giorno di pubblicazione.

Durata complessiva dell’azione formativa

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 500 ore, di cui 150 ore di formazione d’aula (presso la sede dell’Athena sita in Macchia d’Isernia – via G. Marconi 69) e 100 ore di formazione a distanza e 250 ore di esercitazioni.

Titolo in uscita

Attestato di frequenza

 



VINIFICAZIONE

Il corso ha come scopo quello di:

  • promuovere il trasferimento di conoscenze e l'innovazione nel settore agricolo e forestale e nelle zone rurali; 
  • potenziare la competitività dell'agricoltura in tutte le sue forme; incentivare l'organizzazione della filiera agroalimentare e la gestione dei rischi nel settore agricolo; 
  • promuovere l'inclusione sociale, la riduzione della povertà e lo sviluppo economico nelle zone rurali.


Il tecnico dell’automazione industriale è in grado di approntare il funzionamento ed interviene nel programma di singole macchine o impianti automatizzati presidiando le attività di collaudo e delibera delle apparecchiature elettroniche di comando, controllo e regolazione dei processi. Le opportunità di carriera per i tecnici dell’automazione includono un’ampia gamma di industrie manifatturiere e di servizi come l’industria automobilistica, farmaceutica, distribuzione di energia, trasformazione alimentare, industria mineraria e trasporto. 

Il tecnico dell’automazione industriale è in grado di approntare il funzionamento ed interviene nel programma di singole macchine o impianti automatizzati presidiando le attività di collaudo e delibera delle apparecchiature elettroniche di comando, controllo e regolazione dei processi. Le opportunità di carriera per i tecnici dell’automazione includono un’ampia gamma di industrie manifatturiere e di servizi come l’industria automobilistica, farmaceutica, distribuzione di energia, trasformazione alimentare, industria mineraria e trasporto.